Qual è la condizione umana in una realtà lavorativa? Chi siamo veramente? Noi stessi o ciò che il nostro ruolo ci impone? Tra modernità, anacronismi e straniamento prova a rispondere la serie televisiva “Scissione”.
Potrebbe interessarti anche
CULTFRAME TV. Cosa significa realmente fotografare? #1
- diMaurizio G. De Bonis
- 23 Giugno 2021
Twin Peaks 3 ⋅ Lynch oltrepassa il racconto e sceglie la forza estetica dell’immagine
- diMaurizio G. De Bonis
- 7 Luglio 2017
Le Bureau – Sotto copertura ⋅ L’identità e l’enigma della realtà ⋅ stagione 1
- diMaurizio G. De Bonis
- 20 Febbraio 2017
I mille volti dell’eroismo nella serialità televisiva
- diValentina Mallamaci
- 23 Novembre 2020
Maurizio G. De Bonis
Maurizio G. De Bonis è critico cinematografico e delle arti visive, curatore, saggista e giornalista. È direttore responsabile di Cultframe – Arti Visive, è stato direttore di CineCriticaWeb e responsabile della comunicazione del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. Insegna Cinema e immagine documentaria e Arti Visive Comparate presso la Scuola Biennale di Fotografia di Officine Fotografiche Roma. Ha pubblicato libri sulla fotografia contemporanea e sui rapporti tra cinema e fotografia (Postcart), sulla Shoah nelle arti visive (Onyx) e ha co-curato Cinema Israeliano Contemporaneo (Marsilio). Ha fondato il Gruppo di Ricerca Satantango per il quale ha curato il libro "Eufonie", omaggio al regista ungherese Bela Tarr. È Vice Presidente di Punto di Svista - Cultura visuale, progetti, ricerca.