In un flusso produttivo di serie TV caratterizzate dall’impronta dello star system, emerge invece un prodotto meno pretenzioso ma più interessante sotto il profilo estetico e stilistico: Servant di M. Night Shyamalan e Tony Basgallop.
Potrebbe interessarti anche
Les revenants ⋅ Una serie tv figlia del cinema d’autore e della fotografia contemporanea
- diMaurizio G. De Bonis
- 13 Novembre 2014
Fargo 2 ⋅ Dai fratelli Coen alla fotografia contemporanea
- diMaurizio G. De Bonis
- 8 Febbraio 2016
Visibility. Riflessioni sulla mostra di Jeff Wall al Tel Aviv Museum of Art
- diMaurizio G. De Bonis
- 9 Gennaio 2014
Wayward Pines, ovvero il mondo come universo concentrazionario
- diMaurizio G. De Bonis
- 16 Luglio 2015
Maurizio G. De Bonis
Maurizio G. De Bonis è critico cinematografico e delle arti visive, curatore, saggista e giornalista. È direttore responsabile di Cultframe – Arti Visive, è stato direttore di CineCriticaWeb e responsabile della comunicazione del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. Insegna Cinema e immagine documentaria e Arti Visive Comparate presso la Scuola Biennale di Fotografia di Officine Fotografiche Roma. Ha pubblicato libri sulla fotografia contemporanea e sui rapporti tra cinema e fotografia (Postcart), sulla Shoah nelle arti visive (Onyx) e ha co-curato Cinema Israeliano Contemporaneo (Marsilio). Ha fondato il Gruppo di Ricerca Satantango per il quale ha curato il libro "Eufonie", omaggio al regista ungherese Bela Tarr. È Vice Presidente di Punto di Svista - Cultura visuale, progetti, ricerca.