Al Museo Madre di Napoli una mostra di immagini di Carlo Verdone pone molti dubbi sul modo in cui la fotografia contemporanea viene considerata in Italia.
Potrebbe interessarti anche
Robert Mapplethorpe – Coreografia per una mostra ⋅ A Napoli
- diMaurizio G. De Bonis
- 18 Gennaio 2019
La relatività della fotografia di paesaggio di Luigi Erba
- diSimona Lunatici
- 26 Settembre 2020
CULTFRAME TV. Cosa significa realmente fotografare? #1
- diMaurizio G. De Bonis
- 23 Giugno 2021
CULTFRAME TV. Cosa significa realmente fotografare? #3 ⋅ IL PAESAGGIO
- diMaurizio G. De Bonis
- 19 Luglio 2021
Maurizio G. De Bonis
Maurizio G. De Bonis è critico cinematografico e delle arti visive, curatore, saggista e giornalista. È direttore responsabile di Cultframe – Arti Visive, è stato direttore di CineCriticaWeb e responsabile della comunicazione del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. Insegna Cinema e immagine documentaria e Arti Visive Comparate presso la Scuola Biennale di Fotografia di Officine Fotografiche Roma. Ha pubblicato libri sulla fotografia contemporanea e sui rapporti tra cinema e fotografia (Postcart), sulla Shoah nelle arti visive (Onyx) e ha co-curato Cinema Israeliano Contemporaneo (Marsilio). Ha fondato il Gruppo di Ricerca Satantango per il quale ha curato il libro "Eufonie", omaggio al regista ungherese Bela Tarr. È Vice Presidente di Punto di Svista - Cultura visuale, progetti, ricerca.