“Burning – L’amore brucia”, ambiguità e immaginazione in un labirinto di riferimenti letterari.
Potrebbe interessarti anche
CULTFRAME TV. Fotografia e realtà: sono sempre paragonabili? Letteratura e cinema provano a dare una risposta
- diMaurizio G. De Bonis
- 30 Giugno 2020
Letteratura e cinema alla 77. Biennale Cinema di Venezia
- diClaudio Panella
- 13 Settembre 2020
CULTFRAME TV. La veduta luminosa, il cinema filmante di Fabrizio Ferraro
- diMaurizio G. De Bonis
- 3 Marzo 2021
CULTFRAME TV. Cosa significa realmente fotografare? #3 ⋅ IL PAESAGGIO
- diMaurizio G. De Bonis
- 19 Luglio 2021
Eleonora Saracino
Eleonora Saracino, giornalista, critico cinematografico e membro del Sindacato Critici Cinematografici Italiani (SNCCI), si è laureata in Storia e Critica del cinema con una tesi sul rapporto Letteratura & Cinema. Ha collaborato con Cinema.it e, attualmente, fa parte della redazione di CulfFrame Arti Visive e di CineCriticaWeb. Ha lavorato nell’industria cinematografica presso la Columbia Tri Star Pictures ed è stata caporedattore del mensile Matrix e della rivista Vox Roma. Autrice di saggi sul linguaggio cinematografico ha pubblicato, insieme a Daniel Montigiani, il libro “American Horror Story. Mitologia moderna dell'immaginario deforme” (Viola Editrice).