Matrix Reloaded. Il film di Andy e Larry Wachowski in dvd

andy_larry_wachowski-matrix-reloadedContinua anche su Dvd la saga lanciata dai registi e sceneggiatori Andy e Larry Wachowski, i quali hanno già realizzato il terzo episodio di una delle serie cinematografiche più fortunate degli ultimi anni. Matrix.
Il cofanetto immesso nel mercato è quello relativo a Matrix Reloaded, avventura fantascientifica che ha trovato nel suo secondo appuntamento una dimensione ancor tecnologica.


La vicenda è sempre la stessa e riguarda la dura lotta da parte di un manipolo di esseri umani contro una feroce tirannia, quella dei computers, che ha costretto gli esseri umani a rifugiarsi nell’ultima città a dimensione non puramente virtuale.

Rispetto al capostipite della serie, Matrix Reloaded è senza dubbio un lungometraggio minore. Meno riuscito sotto il profilo dell’intreccio narrativo, assolutamente confuso, si tratta di un film in cui la manipolazione tecnologica del linguaggio audiovisivo ha raggiunto livelli veramente incredibili.

La profonda filosofia del primo Matrix sembra essersi dissolta, fattore che non fa presagire niente di buono riguardo la prossima pellicola: Matrix Revolution.


Mediocre la prova di Keanu Reeves, di scarsa importanza nell’economia della vicenda il personaggio interpretato da Monica Bellucci.

Il doppio Dvd di Matrix Reloaded propone alcuni extra discreti.


©CultFrame 10/2003

 

 

CREDITI

Titolo: Matrix Reloaded / Regia: Andy e Larry Wachowski / Sceneggiatura: Andy e Larry Wachowski / Montaggio: Zach Staenberg / Fotografia: Bill Pope / Scenografia: Owen Paterson / Interpreti: Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci Laurence Fishburne, Lambert Wilson, Matt McColm, Jada Pinkett Smith / Distribuzione: Warner Home Video / Durata: 138 minuti / Paese: Usa, 2003 / Lingue: Italiano, Inglese / Sottotitoli: Italiano per non udenti, inglese / Audio: Dolby Digital 5.1 / Video: 2.35:1

 

LINK

CULTFRAME. Matrix Revolutions. Un film di Andy e Larry Wachowski

Filmografia di Andy Wachowski

Filmografia di Larry Wachowski

Warner Home Video

 

0 Shares: